CREMAZIONI

La Cremazione

La cremazione è un rito specifico che viene sempre più richiesto rispetto a qualche anno fa.

Ecco perché l’Impresa Funebre Sant’Eustorgio Snc ha deciso di evolversi e con il passare degli anni è andata a proporre ai propri clienti anche questo tipo di servizio, per essere sempre al passo coi tempi e offrire al cliente ciò che cerca.

Le pratiche di cremazione vengono gestite a 360 gradi, prendendo in carico anche i relativi step burocratici che è necessario effettuare prima di poter procedere con questo rito. La legge stabilisce infatti determinate regole che devono assolutamente essere rispettate perché si possa ottenere l’ok a procedere con la cremazione.

In particolare, si prevede che vi debba essere il consenso specifico da parte dei parenti, oppure che il defunto stesso abbia lasciato scritte le proprie volontà in merito.

Come richiedere la Cremazione

Per quanto riguarda la gestione di questo tipo di rito, l’Agenzia Sant’Eustorgio Snc è affiliata IDICEN e ICREM (Istituto di Cremazione e Dispersione delle Ceneri) risultando così un punto di riferimento sul territorio per la raccolta e tutela delle ultime volontà.

Le ceneri: conservazione, tumulazione o dispersione?

Le ceneri del defunto, dopo la cremazione possono essere conservate tramite affido ai famigliari, si possono tumulare al cimitero scegliendo tra le diverse urne proposte in vendita direttamente dall’Impresa, mentre per la dispersione in natura è necessario che sia stata deliberata e notificata la volontà del defunto stesso in vita.
Se questo aspetto vi incuriosisce e volete avere maggiori informazioni su questo tipo di rito, su come lo stesso si svolge e su quali sono i costi, potete contattare l’Impresa utilizzando i riferimenti che trovate sul sito e troverete chiarimento ad ogni vostro dubbio. In alternativa potrete passare di persona nelle nostre sedi.