DISBRIGO PRATICHE

Disbrigo Pratiche Funebri


Gestione pratiche funebri

Organizzare un funerale comporta una serie di pratiche burocratiche che devono essere svolte nei tempi stabiliti dalla legge. Queste pratiche possono variare a seconda del tipo e luogo di sepoltura, in particolare se la salma resterà nel comune di residenza o dovrà essere trasportata altrove o al Tempio della Cremazione.


Insieme ai familiari del defunto, l'equipe di Sant’Eustorgio Snc definirà tutti i dettagli necessari e si occuperà di gestire tutte queste pratiche. Il nostro personale esperto si impegna a ottenere tutti i decreti e le autorizzazioni necessarie per assicurare che il funerale si svolga nel rispetto della legge e delle volontà del defunto.


Pratiche burocratiche per la cremazione

Se la scelta dei familiari o del defunto è quella della cremazione, ci sono ulteriori pratiche burocratiche da considerare. In questi casi, è necessario ottenere un'autorizzazione alla cremazione, che certifica la volontà di procedere con la cremazione.


Il personale di Sant’Eustorgio Snc è specializzato anche in questo ambito e si occupa di gestire l'intero processo. Ci prendiamo cura di ottenere tutte le autorizzazioni richieste, inclusa quella per l'eventuale dispersione delle ceneri in natura, per garantire che la volontà del defunto sia rispettata e che tutto si svolga nel rispetto delle normative vigenti.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Contattaci per richiedere un preventivo dei nostri servizi

CONTATTACI
Share by: